Crea e pubblica il tuo primo
videogioco in meno di 2 mesi

Realizza il tuo videogioco con Gedemy, la prima scuola digitale italiana specializzata nella formazione di nuovi talenti dello sviluppo dei videogame.
Non importa se non hai alcun tipo di esperienza nel campo, grazie ai nostri corsi imparerai tutto il necessario senza sprecare inutili quantità di denaro e gestendo il tuo tempo in totale autonomia.

Cosa fa il Game Programmer

Il Game Programmer svolge un ruolo centrale nella produzione di un videogioco.
Questa figura professionale infatti, lavora a stretto contatto con i Game Designer e tutto il team di artisti per trovare le migliori soluzioni tecniche e rendere concreta un'idea di gioco. Inoltre, ottimizza l'esperienza su tutte le piattaforme (PC, console e mobile) e se si presentano problemi o vengono trovati dei bug, trova la causa e li corregge.

Parliamo quindi del responsabile della programmazione, scrive quindi il codice che dà vita al videogioco lavorando su tutte le componenti del sistema, dalla grafica alla fisica fino al gameplay, le animazioni e l'intelligenza artificiale dei nemici.

Questo percorso si rivolge a tutti gli studenti con un radicato interesse per i videogiochi e una naturale inclinazione per le scienze matematiche, il pensiero logico e il problem solving.
Il percorso da Game Programmer si articola attorno alla comprensione dei fondamentali della programmazione, e all'approfondimento dei linguaggi C# e C++, unita ad elementi della programmazione 2D e 3D e lo sviluppo di un portfolio di lavori, essenziale per la ricerca di un lavoro.

Diventa un Game Programmer adesso!

Gli sviluppatori sono sempre molto richiesti.
Questa è la tua occasione per iniziare una nuova carriera e crescere personalmente.

Online al tuo ritmo

Studia dove e quando vuoi!
Divertiti imparando comodamente da casa tua e senza orari.

Upgrade continui

Ogni mese aggiungiamo nuovi contenuti su tutto ciò di cui potresti avere bisogno nel mondo del game dev e della digital art.

Non sei solo!

Hai a disposizione un Server Discord dedicato, in cui potrai interagire con i docenti e altri appassionati come te.

Il prezzo più basso d'Italia

Basta con le costose accademie, scadenti corsi online e spese da fuorisede. Con Gedemy hai tutto al costo di un euro al giorno.

Trova facilmente lavoro

Grazie a Gedemy Jobs, avrai a disposizione un portale dedicato in cui inserire il tuo profilo ed entrare in contatto diretto con i nostri partner.

E' questa la via che percorrerai?

Hai già scelto la via del Programmatore? Se cambi idea non preoccuparti!
Puoi lasciarti guidare da noi e seguire le nostre raccolte di corsi, oppure dare sfogo alla tua fantasia e seguire quelli che vuoi, quando e dove vuoi.

Coming Soon
con:
Mirko R. Aiello
Difficoltà:
Livello Avanzato

La gestione dei comandi è fondamentale in ogni videogame degno di questo nome.
A differenza del più classico Input Manager, il pacchetto denominato Input System implementa un nuovo sistema per l'utilizzo di qualsiasi tipo di dispositivo e la sua gestione all'interno di Unity.
In questo corso vedremo le differenze tra i due sistemi e ci spingeremo anche a concetti più avanzati per sfruttarne al massimo le potenzialità.

con:
Mirko R. Aiello
Difficoltà:
Livello Intermedio

In questo corso base di Unity, l'obiettivo è quello di introdurre gli studenti al mondo del game development. Ci impegneremo infatti a realizzare un videogame 2D, utile anche come portfolio, utilizzando il linguaggio C#, propedeutico all'utilizzo dell'engine Unity.

con:
Mirko R. Aiello
Difficoltà:
Livello Base

Il C# è stato inserito nella top 10 mondiale dei linguaggi più popolari secondo GitHub. Utilizzando questo versatile linguaggio, sarà facile sviluppare un'enorme varietà di applicazioni differenti, dalle app mobile ai videogiochi.

Premi Start per iniziare

Non ti chiederemo migliaia di euro per un singolo corso o per un percorso accademico.
Basta spese da fuorisede, costose accademie e scadenti corsi online. Con Gedemy hai tutto incluso come Netflix.
E ti costa meno di un caffè al giorno.

Mensile

34
99
al mese

Trimestrale

89
99
anzichè 104.99 €

Annuale

349
99
2 mesi in regalo

Le vostre domande frequenti

Gedemy è la prima piattaforma all-in-one italiana che ti aiuta a crescere nel mondo dell’arte digitale e sviluppo videogiochi in maniera accessibile.

Sviluppa competenze, condividi i tuoi risultati e fai networking con altri professionisti appassionati di gaming e/o arte digitale come te.

L’abbonamento comprende l’accesso completo e illimitato a tutti i contenuti presenti e futuri all’interno della piattaforma.

Man mano che completi corsi, potrai utilizzare il nostro profilo pubblico e l’area job (entrambe in sviluppo) per trovare collaboratori e/o opportunità lavorative.

Infine, hai accesso ai canali privati del nostro gruppo Discord.

Puoi avere una panoramica sui corsi e sui webinar dal menu.

Tutti i contenuti sono navigabili da App (iOS e Android, disponibile a breve), Tablet e PC.

La parola chiave dietro al progetto Gedemy è “conoscenza“.

Noi crediamo che il successo nel mondo del lavoro sia legato a vari fattori, uno di questi sono le competenze. Maggiori sono le competenze possedute, maggiori sono chiaramente le probabilità di successo.

Crediamo inoltre che la conoscenza, di qualunque tipo essa sia, debba essere a disposizione di tutti. Per questo abbiamo fondato Gedemy, una piattaforma di e-learning, che ci permette di mantenere prezzi estremamente competitivi (in quanto scuola online only) senza intaccare la qualità complessiva dei servizi offerti.

No, ma facciamo di meglio.

Man mano che completerai i nostri percorsi, avrai modo di verificare le tue competenze e condividerle su LinkedIn o inserirle sul tuo CV.

Inoltre stiamo sviluppando una feature che ti permetterà di ottenere un link personale per mostrare in tempo reale i contenuti da te completati, con tanto di username, immagine personale, badge e link esterni.

Una vera e propria pagina vetrina dove il prodotto in vendita sarai tu e le tue competenze.

Gedemy offre un piano ad abbonamento del costo di 29.99 euro, quindi meno di 1 euro al giorno, con cui potrai avere accesso a tutti i contenuti senza limiti o sorprese.

Una volta completata l’iscrizione potrai gestire i tuoi dati e disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.

Devi andare su Impostazioni Account, poi selezionare Il mio abbonamento dal menù a sinistra, e annullare l’abbonamento.

Potrai continuare ad usufruire dei nostri servizi fino alla data di scadenza dell’abbonamento che hai sottoscritto.

 

Hai altre domande?

Se hai bisogno di aiuto o chiarimenti, contattaci