Unity e il nuovo sistema di Input
Dall'Input Manager al nuovo sistema di Input
Descrizione del percorso
A differenza del più classico Input Manager, il pacchetto denominato Input System implementa un nuovo sistema per utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo e gestirne il controllo all’interno di Unity.
Infatti permette agli sviluppatori di creare delle associazioni tra le azioni e i dispositivi di input, eliminando la necessità di controllare il dispositivo che utilizza l’utente, o il tasto che effettivamente preme.
In questo percorso quindi approcceremo entrambi i sistemi e studieremo i punti di forza di ognuno, ma ci spingeremo anche oltre. In particolare vedremo come creare dei “control schemes” e delle “action maps”, che ci permetteranno di organizzare i nostri controlli in maniera efficiente.
- Cos'è il nuovo sistema di input
- Le differenze tra il vecchio sistema e il nuovo
- Cos'è e come realizzare un Input Actions Asset
- Come sfruttare gli eventi
- Come scambiare le action map
- Come utilizzare l'Input Debugger
- Come collegare l'Interfaccia Grafica (UI) agli Input
- Come implementare un Multiplayer locale
- Cosa sono e come utilizzare i processor
- Cosa sono e come utilizzare i modifier
- Come inserire un Pinch, uno Zoom e uno Swipe
Il tuo docente

Mirko Raimondo Aiello
Game Developer
Mirko Aiello, Aka Rem, Classe 1990.
Con la nascita di RPG Maker e Game Maker, capisce che da quel momento essere solo un giocatore non gli sarebbe più bastato.
Al terzo anno di università si imbatte in Unity e ne assimila tutti i segreti iniziando da li a poco ad insegnare l’utilizzo del programma in alcune delle più importanti realtà formative della sua regione tra cui la Nautilus Academy e L’accademia di Belle Arti.
Dopo un lungo percorso di crescita personale e professionale è qui per trasmetterti tutta la sua conoscenza.



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