Gestione degli input con Unity
Dall'Input Manager al nuovo sistema di Input
di: Mirko R. Aiello
Presentazione del corso
A differenza del più classico Input Manager, il pacchetto denominato Input System implementa un nuovo sistema per utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo e gestirne il controllo all’interno di Unity. Permette agli sviluppatori di creare delle associazioni tra le azioni e i dispositivi di input, eliminando la necessità di controllare il dispositivo che utilizza l’utente, o il tasto che effettivamente preme. Nel corso partirai da una descrizione di entrambi i sistemi per arrivare a studiare e comprendere i punti di forza di ognuno.
Nelle parti più avanzate vedremo come creare dei control schemes e delle action maps, per organizzare i nostri controlli in maniera efficiente.
Contenuto del corso
- Introduzione al nuovo sistema di InputFREE
- Il Player Controller
- Inserire il supporto al Gamepad
- Il component PlayerInput
- Invoke Events
- Movimento su una griglia
- Switch delle action maps
- Input Debugger
- Input e UI
- UI e Navigation
- Local Multiplayer
- Cursore e Raycasting
- Swipe
- I Processor
- One Two Modifier
Requisiti
- Linguaggio C#
- Unity
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Autore del corso
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