Corso di Disegno Manga Online

L'arte del fumetto giapponese: dalla tecnica di Hokusai fino al manga moderno

Durata
-1 lezioni
Durata
Coming Soon
Difficoltà
Livello Avanzato
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Descrizione del corso

Nella cultura giapponese il manga e gli anime non sono semplici disegni ma veri e propri stili di narrazione, di messa in scena e di vita.

In questo Corso Online di Manga partirai proprio dalla storia del genere: dall’onda di Hokusai fino a oggi, dalle tecniche di disegno base, a quelle avanzate di ombreggiatura e colorazione, anatomia, retini e reference.
  • Cos'è il disegno manga e la sua storia
  • Come disegnare gli elementi di un volto (faccia, occhi, testa, capelli)
  • Come lavorare con le espressioni del viso e del corpo
  • L'anatomia del busto e degli arti inferiori e superiori
  • Come disegnare mani e piedi
  • Come sviluppare un character design
  • Come disegnare i vestiti in un manga
  • Il rapporto tra il personaggio e lo spazio
  • Come sfruttare le reference per i tuoi disegni
  • Come disegnare personaggi chini
  • Come colorare il tuo disegno
  • Cosa sono e come utilizzare i retini
Devi avere delle basi sul disegno:

Il tuo docente

Pamela Bruzzo, Mangaka & Illustrator

Pamela Bruzzo

Mangaka & Illustrator

Pamela Bruzzo, Aka Naminiel, classe 1994.
Cresciuta a pane, Dorayaki e One Piece, Naminiel ha capito sin da subito quale sarebbe stata la sua strada, così appena dopo il liceo frequenta e si diploma con successo presso la Genova Comics Academy che le spalanca le porte come professionista nel mondo del fumetto.
Oltre a varie autoproduzioni, Naminiel ha pubblicato anche per Nupress e Shui. Ha collaborato con Mortebianca e all’oggi oltre a continuare a lavorare con vari youtuber è la grafica ufficiale di Zergantis.
Pamela conosce esattamente tutti gli strumenti che ti servono per dar vita ai personaggi che vivono nella tua immaginazione, ed è qui per insegnarti ad usarli al meglio.

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Corso di Disegno Manga e altro: amplia le tue conoscenze artistiche!

In Arrivo

Progettare un videogioco è un lavoro affascinante e complesso.
In questo corso esploreremo argomenti come la definizione di "gioco", il ruolo dei giocatori, i pilastri del Game Design e la chiave per creare esperienze di gioco significative. Avremo modo di vedere i modelli più usati dai progettisti, fra cui l'MDA, il DDE e il 4 Actions.

La gestione dei comandi è fondamentale in ogni videogame che si rispetti.
A differenza del più classico Input Manager, il pacchetto denominato Input System implementa un nuovo sistema per utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo e gestirne il controllo all’interno di Unity. Permette agli sviluppatori di creare delle associazioni tra le azioni e i dispositivi di input, eliminando la necessità di controllare il dispositivo che utilizza l’utente, o il tasto che effettivamente preme. Nel corso partirai da una descrizione di entrambi i sistemi per arrivare a studiare e comprendere i punti di forza di ognuno.

Stiamo lavorando per offrirvi ancora più proposte e una esperienza molto più coinvolgente.
Torneremo online per i primi di Novembre con un sito tutto nuovo e tante novità.
Per qualsiasi domanda o problema:

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