Descrizione del corso
La recente, accresciuta accessibilità della tecnologia di stampa 3D, ha reso necessario a tutti i professionisti del settore di adeguare le proprie competenze imparando a usarla.
Sempre più artisti, oggi usano ZBrush come strumento di progettazione 3D.
Il corso di Zbrush disponibile su Gedemy è stato progettato per potenziare le tue abilità digitali di scultura, portandole dal livello base a uno avanzato.
Potrai trasformare la tua passione per le arti digitali in una possibilità di carriera e assicurarti che il tuo portfolio venga notato.
Contenuti del corso
- I menù di ZBrush
- Muovere, scalare, ruotare oggetti
- Dynamesh e Sculptrispro
- I pennelli
- Texture e painting
- Materiali e luci
- Rendering
- Layers
- Deformatori
Requisiti
La recente, accresciuta accessibilità della tecnologia di stampa 3D, ha reso necessario a tutti i professionisti del settore di adeguare le proprie competenze imparando a usarla.
Sempre più artisti, oggi usano ZBrush come strumento di progettazione 3D.
Il corso di Zbrush disponibile su Gedemy è stato progettato per potenziare le tue abilità digitali di scultura, portandole dal livello base a uno avanzato.
Potrai trasformare la tua passione per le arti digitali in una possibilità di carriera e assicurarti che il tuo portfolio venga notato.
- I menù di ZBrush
- Muovere, scalare, ruotare oggetti
- Dynamesh e Sculptrispro
- I pennelli
- Texture e painting
- Materiali e luci
- Rendering
- Layers
- Deformatori

Gabriele Dini
🧊Creature Modeler
Gabriele Dini, aka Nefes, classe 1986.
Dopo aver ottenuto il suo BA in Graphic presso lo State Art Institute, Gabriele ha fatto un balzo nell'istruzione superiore, conseguendo un Master in 3D Graphic presso l'Academy of Digital Arts Nemo NT a Firenze. Nel 2012, si è spinto oltre, studiando Modeling Creatures presso la Gnomon School of Visual Effects a Hollywood, Los Angeles, diventando così un esperto nella creazione di creature virtuali.
Come docente, Gabriele Dini incarna la creatività, la competenza e la passione, ispirando i suoi studenti a esplorare nuovi orizzonti nel mondo della grafica digitale e dell'arte visiva.
Osira the Vampiress
Osira the Vampiress
Girl
Monster

Blender Masterclass 2
I paesaggi, in generale, possono risultare intimidatori data la loro complessità, costituita da numerosi elementi che sembrano formare qualcosa di virtualmente infinito. Durante le lezioni di questo corso, ci concentreremo su una scomposizione delle diverse fasi coinvolte nella creazione di una scena, affrontandole una alla volta attraverso passi graduati.

Blender Masterclass 1
In questo corso di Blender 3D, Masha, in collaborazione con Gedemy, vi mostrerà il processo di modellazione, UV mapping, shading, e texture painting di un asset. Una volta apprese le basi, vedremo anche come effettuare il baking delle textures e la preparazione con successivo export della mesh in modo che possa essere utilizzabile all’interno di un qualsiasi altro software.

Ruoli e fasi dello sviluppo di videogiochi
Entrare nel mondo della Game Industry è sicuramente un sogno condiviso da numerosi appassionati. Trovare impiego in questo settore potrebbe rappresentare una stimolante e remunerativa sfida. Non sono rari i casi in cui videogiochi di successo siano il risultato del genio e degli sforzi di programmatori singoli, come nel celebre esempio di Minecraft, creato dal programmatore svedese Markus Persson.
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