Corso Tecnico di Zbrush
47 lezioni
7 ore
Intermedia
Descrizione del corso
Il tuo docente

Gabriele Dini
Creature Modeler
Gabriele Dini, aka Neves, classe 1986.
Dopo aver ottenuto il suo BA in Graphic presso lo State Art Institute, Gabriele ha fatto un balzo nell'istruzione superiore, conseguendo un MBA in 3D Graphic presso l'Academy of Digital Arts Nemo NT a Firenze. Nel 2012, si è spinto oltre, studiando Modeling Creatures presso la Gnomon School of Visual Effects a Hollywood, Los Angeles, guadagnando così un MBA che lo ha reso un esperto nella creazione di creature virtuali.
Come docente, Gabriele Dini incarna la creatività, la competenza e la passione, ispirando i suoi studenti a esplorare nuovi orizzonti nel mondo della grafica digitale e dell'arte visiva.
Osira the Vampiress
Osira the Vampiress
Girl
Monster
Progettare un videogioco è un lavoro affascinante e complesso.
In questo corso esploreremo argomenti come la definizione di "gioco", il ruolo dei giocatori, i pilastri del Game Design e la chiave per creare esperienze di gioco significative. Avremo modo di vedere i modelli più usati dai progettisti, fra cui l'MDA, il DDE e il 4 Actions.
Il manga e gli anime: non solo semplici disegni ma stili di narrazione, di messa in scena e di vita che caratterizzano il disegno giapponese.
In questo Corso Online di Manga partirai proprio dalla storia del genere: dall'onda di Hokusai fino ai giorni d'oggi, dalle tecniche di disegno base alle tecniche avanzate di ombreggiatura e colorazione, anatomia, retini e reference, con l'obiettivo di ottenere le basi per iniziare a mettere su carta la tua storia.
La gestione dei comandi è fondamentale in ogni videogame che si rispetti.
A differenza del più classico Input Manager, il pacchetto denominato Input System implementa un nuovo sistema per utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo e gestirne il controllo all’interno di Unity. Permette agli sviluppatori di creare delle associazioni tra le azioni e i dispositivi di input, eliminando la necessità di controllare il dispositivo che utilizza l’utente, o il tasto che effettivamente preme. Nel corso partirai da una descrizione di entrambi i sistemi per arrivare a studiare e comprendere i punti di forza di ognuno.

Stiamo lavorando per offrirvi ancora più proposte e una esperienza molto più coinvolgente.
Torneremo online per i primi di Novembre con un sito tutto nuovo e tante novità.
Per qualsiasi domanda o problema: