Gabriele Dini, aka Nefes, classe 1986.
Dopo aver ottenuto il suo BA in Graphic presso lo State Art Institute, Gabriele ha fatto un balzo nell'istruzione superiore, conseguendo un Master in 3D Graphic presso l'Academy of Digital Arts Nemo NT a Firenze. Nel 2012, si è spinto oltre, studiando Modeling Creatures presso la Gnomon School of Visual Effects a Hollywood, Los Angeles, diventando così un esperto nella creazione di creature virtuali.
Come docente, Gabriele Dini incarna la creatività, la competenza e la passione, ispirando i suoi studenti a esplorare nuovi orizzonti nel mondo della grafica digitale e dell'arte visiva.
Osira the Vampiress
Osira the Vampiress
Girl
Monster
I paesaggi, in generale, possono risultare intimidatori data la loro complessità, costituita da numerosi elementi che sembrano formare qualcosa di virtualmente infinito. Durante le lezioni di questo corso, ci concentreremo su una scomposizione delle diverse fasi coinvolte nella creazione di una scena, affrontandole una alla volta attraverso passi graduati.
In questo corso di Blender 3D, Masha, in collaborazione con Gedemy, vi mostrerà il processo di modellazione, UV mapping, shading, e texture painting di un asset. Una volta apprese le basi, vedremo anche come effettuare il baking delle textures e la preparazione con successivo export della mesh in modo che possa essere utilizzabile all’interno di un qualsiasi altro software.
Entrare nel mondo della Game Industry è sicuramente un sogno condiviso da numerosi appassionati. Trovare impiego in questo settore potrebbe rappresentare una stimolante e remunerativa sfida. Non sono rari i casi in cui videogiochi di successo siano il risultato del genio e degli sforzi di programmatori singoli, come nel celebre esempio di Minecraft, creato dal programmatore svedese Markus Persson.
Gedemy è la Game Academy italiana di corsi online dedicata allo sviluppo di videogiochi e all'arte digitale.
Free