Descrizione del corso
Durante le lezioni di questo corso, ci concentreremo su una scomposizione delle diverse fasi coinvolte nella creazione di una scena, affrontandole una alla volta attraverso passi graduati.
Esploreremo argomenti come la modellazione procedurale tramite addon e modificatori, lo sculpting, varie tecniche di texturing (procedurali e non) ottimizzazione degli asset, volumetriche, look development, geometry nodes, layers, scene, pass, rendering e, infine, compositing.
Al termine del corso, sarete in grado di utilizzare in modo autonomo le tecniche illustrate per creare e renderizzare paesaggi simili a quelli presentati durante il corso, o anche altri tipi di paesaggi.
Contenuti del corso
- Introduzione ai modificatori
- Quad Remesher
- Sculpting e baking delle normali
- Displacement su mesh Low Poly
- Vertex painting e Weight painting
- Volumetriche e relative ottimizzazioni
- Sculpting e ANT Landscape per creare montagne
- Utilizzo dell'Asset Library
- Texturing procedurale
- Geometry Nodes
- Compositing
Requisiti
Durante le lezioni di questo corso, ci concentreremo su una scomposizione delle diverse fasi coinvolte nella creazione di una scena, affrontandole una alla volta attraverso passi graduati.
Esploreremo argomenti come la modellazione procedurale tramite addon e modificatori, lo sculpting, varie tecniche di texturing (procedurali e non) ottimizzazione degli asset, volumetriche, look development, geometry nodes, layers, scene, pass, rendering e, infine, compositing.
Al termine del corso, sarete in grado di utilizzare in modo autonomo le tecniche illustrate per creare e renderizzare paesaggi simili a quelli presentati durante il corso, o anche altri tipi di paesaggi.
- Introduzione ai modificatori
- Quad Remesher
- Sculpting e baking delle normali
- Displacement su mesh Low Poly
- Vertex painting e Weight painting
- Volumetriche e relative ottimizzazioni
- Sculpting e ANT Landscape per creare montagne
- Utilizzo dell'Asset Library
- Texturing procedurale
- Geometry Nodes
- Compositing

Masha Bezueva
🧊3D Artist
Masha, classe 1992.
3D Artist, Insegnante e Community Manager.
Diplomata nel 2012 in Grafica Pubblicitaria e laureata nel 2016 in Arti Multimediali e Tecnologiche, si è approcciata al 3D come autodidatta durante gli anni universitari e non l’ha mollato più.
Dopo l’università continua ad approfondire il 3D e comincia a fare i suoi primi lavori su commissione. L’anno dopo entra all’interno dello studio M74 (ex Inlusion) e lavora nel campo dei VFX.
Nello stesso anno conosce Zacharias Reinhardt e comincia la collaborazione al progetto CG Boost, in particolare la CG Boost Challenge.
Skull
Skull Side
Pirate

Blender Masterclass 1
In questo corso di Blender 3D, Masha, in collaborazione con Gedemy, vi mostrerà il processo di modellazione, UV mapping, shading, e texture painting di un asset. Una volta apprese le basi, vedremo anche come effettuare il baking delle textures e la preparazione con successivo export della mesh in modo che possa essere utilizzabile all’interno di un qualsiasi altro software.

Corso Tecnico di ZBrush
ZBrush è il software di scultura digitale e di modellazione 3D più utilizzato nel mondo dell’industria degli effetti visivi, animazione e videogiochi.
La recente, accresciuta accessibilità della tecnologia di stampa 3D, ha reso necessario a tutti i professionisti del settore di adeguare le proprie competenze imparando a usarla.
Sempre più artisti, oggi usano ZBrush come strumento di progettazione 3D.

Ruoli e fasi dello sviluppo di videogiochi
Entrare nel mondo della Game Industry è sicuramente un sogno condiviso da numerosi appassionati. Trovare impiego in questo settore potrebbe rappresentare una stimolante e remunerativa sfida. Non sono rari i casi in cui videogiochi di successo siano il risultato del genio e degli sforzi di programmatori singoli, come nel celebre esempio di Minecraft, creato dal programmatore svedese Markus Persson.
Corso in arrivo!
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