Descrizione del corso
Questo corso sui fondamenti di Python esplorerà le ragioni del suo successo duraturo. Impareremo la potente ed espressiva sintassi di Python, che consente di ottenere risultati impressionanti con poche righe di codice. Esamineremo i tipi di dati fondamentali in Python, come gestire numeri e stringhe, e quali strumenti sono disponibili per sfruttare al meglio questi dati. Inoltre, scopriremo come Python controlla il flusso di esecuzione attraverso cicli e strutture condizionali, strumenti essenziali per implementare tutte le logiche necessarie nei nostri programmi.
Questi concetti fondamentali di Python saranno spiegati, illustrati e messi in pratica attraverso numerosi esempi nel corso.
Contenuti del corso
- Introduzione a Python
- Commenti e tipi di dato
- Numeri e bit
- Operatori logici e di confronto
- Lavorare con le stringhe
- Costrutti condizionali (if, elif, else)
- Cicli (while e for)
Requisiti
Questo corso sui fondamenti di Python esplorerà le ragioni del suo successo duraturo. Impareremo la potente ed espressiva sintassi di Python, che consente di ottenere risultati impressionanti con poche righe di codice. Esamineremo i tipi di dati fondamentali in Python, come gestire numeri e stringhe, e quali strumenti sono disponibili per sfruttare al meglio questi dati. Inoltre, scopriremo come Python controlla il flusso di esecuzione attraverso cicli e strutture condizionali, strumenti essenziali per implementare tutte le logiche necessarie nei nostri programmi.
Questi concetti fondamentali di Python saranno spiegati, illustrati e messi in pratica attraverso numerosi esempi nel corso.
- Introduzione a Python
- Commenti e tipi di dato
- Numeri e bit
- Operatori logici e di confronto
- Lavorare con le stringhe
- Costrutti condizionali (if, elif, else)
- Cicli (while e for)
Autore del corso
Mirko Raimondo Aiello
🛠️Game Developer
Mirko Aiello, Aka Rem, Classe 1990.
Con la nascita di RPG Maker e Game Maker, capisce che da quel momento essere solo un giocatore non gli sarebbe più bastato.
Al terzo anno di università si imbatte in Unity e ne assimila tutti i segreti iniziando da li a poco ad insegnare l’utilizzo del programma in alcune delle più importanti realtà formative della sua regione tra cui la Nautilus Academy e L’accademia di Belle Arti.
Dopo un lungo percorso di crescita personale e professionale è qui per trasmetterti tutta la sua conoscenza.
A Bug’s Night
A Bug’s Night
I Design Pattern sono soluzioni a problemi comuni che si incontrano nello sviluppo del software. Nel contesto dei videogiochi, questi pattern possono aiutare a gestire la complessità crescente dei giochi moderni. Sei appassionato di videogiochi? Hai mai pensato a come vengono progettati e sviluppati? Sei curioso di scoprire i segreti dietro la creazione dei tuoi giochi preferiti? Allora sei nel posto giusto! Questo corso è stato progettato per fornirti una solida comprensione dei Design Pattern, strumenti fondamentali per ogni sviluppatore di giochi. Attraverso esempi pratici e realistici, esploreremo insieme come questi pattern possono aiutarti a creare giochi più efficienti, flessibili e mantenibili.
Python, uno dei linguaggi di programmazione più popolari al mondo, è ampiamente utilizzato da colossi dell’informatica e della tecnologia come Google, la Nasa e Mozilla.
Questo corso sui fondamenti di Python esplorerà le ragioni del suo successo duraturo. Impareremo la potente ed espressiva sintassi di Python, che consente di ottenere risultati impressionanti con poche righe di codice.
Impara le basi della programmazione di videogiochi e inizia a creare piccoli programmi con il C++, uno dei linguaggi più diffusi al mondo. Il C++ rappresenta un linguaggio completamente autonomo rispetto al C, pur utilizzandone sostanzialmente la sintassi. In particolare, l’introduzione di costrutti quali i template e le classi rende il C++ un linguaggio multi paradigma, principalmente quello a oggetti.
La gestione dei comandi è fondamentale in ogni videogame che si rispetti.
A differenza del più classico Input Manager, il pacchetto denominato Input System implementa un nuovo sistema per utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo e gestirne il controllo all’interno di Unity. Permette agli sviluppatori di creare delle associazioni tra le azioni e i dispositivi di input, eliminando la necessità di controllare il dispositivo che utilizza l’utente, o il tasto che effettivamente preme. Nel corso partirai da una descrizione di entrambi i sistemi per arrivare a studiare e comprendere i punti di forza di ognuno.
Questo corso di programmazione di videogiochi ha l’obiettivo di introdurti al mondo del coding e del game dev, ed è pensato per tutte quelle persone che si approcciano per la prima volta a C# e Unity ma è validissimo anche per chi vuole incrementare le proprie conoscenze in materia.
Il corso di Unity 2D unisce teoria e pratica, fornendoti una serie di esercizi per applicare subito quello che impari. Guidato dal docente, arriverai a realizzare il tuo primo Platform avendo ben chiare le basi di grafica, animazione, sonoro e programmazione.
Perché dovresti imparare il C# (o C Sharp)?
Prima di tutto, perchè è uno dei linguaggi di programmazione object-oriented più diffusi e richiesti al mondo, classificato al 10° posto nella Top mondiale dei linguaggi più popolari secondo GitHub.
Con questo corso completo e pratico, potrai acquisire tutte le nozioni necessarie per maneggiare il linguaggio C# e produrre codice completo in ogni sua parte. Questo corso contiene i fondamenti base del linguaggio ed anche gli argomenti più avanzati, come i delegate e gli eventi.
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