Corso di Programmazione C#

Dal tuo primo "Hello World", fino alla creazione del primo prototipo di Dungeons & Dragons

di Mirko R. Aiello

▶️ N° lezioni: 41
⏱️ Durata: 7 ore
Difficoltà: Principiante

Descrizione del corso

Ci sono molte ragioni per cui dovresti saper utilizzare il C# (o C Sharp).

La più importante di tutte è perché stiamo parlando di uno dei linguaggi di programmazione object-oriented più diffusi e richiesti al mondo, classificato al 10° posto nella Top mondiale dei linguaggi più popolari secondo GitHub.

All’interno di questo corso di programmazione C#, potrai acquisire tutte le nozioni necessarie per maneggiare il linguaggio e produrre codice completo in ogni sua parte. Con evidenti ritorni sulle tue possibilità di trovare lavoro, oggi, a prescindere dal campo.

Il corso oltre a fornirti i fondamenti base del linguaggio, ti aiuta a comprendere anche funzioni più avanzate come i delegate e gli eventi.

Adatto sia a chi si affaccia per la prima volta al mondo della programmazione a oggetti sia ai più esperti, questo corso online di C# ti permetterà di sviluppare diverse tipologie di applicazioni, come videogames, applicativi Windows, Mobile e Web.

Contenuti del corso

  • Come installare e usare il tuo primo IDE: Visual Studio
  • Come mostrare informazioni a schermo e catturare l'input dell'utente
  • L'utilizzo delle variabili e gli array per gestire i dati
  • Come gestire il flusso del programma
  • L'utilizzo delle funzioni per raggruppare una sequenza di istruzioni
  • Come utilizzare le classi per gestire la struttura del tuo programma
  • La creazioni di armi e armature
  • L'utilizzo di liste e dizionari per superare i limiti delle strutture dati elementari
  • Come utilizzare gli eventi per avere il controllo del tuo videogioco
  • Come sviluppare il tuo primo prototipo di Dungeons & Dragons

Requisiti

Nessuno.

Autore del corso

Mirko Raimondo Aiello, 🛠️Game Developer

Mirko Raimondo Aiello

🛠️Game Developer

Mirko Aiello, Aka Rem, Classe 1990.
Con la nascita di RPG Maker e Game Maker, capisce che da quel momento essere solo un giocatore non gli sarebbe più bastato.
Al terzo anno di università si imbatte in Unity e ne assimila tutti i segreti iniziando da li a poco ad insegnare l’utilizzo del programma in alcune delle più importanti realtà formative della sua regione tra cui la Nautilus Academy e L’accademia di Belle Arti.
Dopo un lungo percorso di crescita personale e professionale è qui per trasmetterti tutta la sua conoscenza.

Mostra altro

Corsi simili al Corso di Programmazione C#: amplia le tue competenze!

In Arrivo

I Design Pattern sono soluzioni a problemi comuni che si incontrano nello sviluppo del software. Nel contesto dei videogiochi, questi pattern possono aiutare a gestire la complessità crescente dei giochi moderni. Sei appassionato di videogiochi? Hai mai pensato a come vengono progettati e sviluppati? Sei curioso di scoprire i segreti dietro la creazione dei tuoi giochi preferiti? Allora sei nel posto giusto! Questo corso è stato progettato per fornirti una solida comprensione dei Design Pattern, strumenti fondamentali per ogni sviluppatore di giochi. Attraverso esempi pratici e realistici, esploreremo insieme come questi pattern possono aiutarti a creare giochi più efficienti, flessibili e mantenibili.

In Arrivo

Python, uno dei linguaggi di programmazione più popolari al mondo, è ampiamente utilizzato da colossi dell’informatica e della tecnologia come Google, la Nasa e Mozilla.
Questo corso sui fondamenti di Python esplorerà le ragioni del suo successo duraturo. Impareremo la potente ed espressiva sintassi di Python, che consente di ottenere risultati impressionanti con poche righe di codice.

Impara le basi della programmazione di videogiochi e inizia a creare piccoli programmi con il C++, uno dei linguaggi più diffusi al mondo. Il C++ rappresenta un linguaggio completamente autonomo rispetto al C, pur utilizzandone sostanzialmente la sintassi. In particolare, l’introduzione di costrutti quali i template e le classi rende il C++ un linguaggio multi paradigma, principalmente quello a oggetti.

I nostri prezzi

Gedemy ti offre diverse modalità di acquisto dei suoi servizi.
Puoi scegliere tra due diverse forme di abbonamento:

Free

0

Pro

€29
19
99

Oppure acquistare i corsi singolarmente

Login

Non sei ancora registrato?

Aspetta!

Iscriviti ora e ottieni uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei dati personali.