Descrizione del corso
Il C++ rappresenta un linguaggio completamente autonomo rispetto al C, pur utilizzandone sostanzialmente la sintassi. In particolare, l’introduzione di costrutti quali i template e le classi rende il C++ un linguaggio multi paradigma, principalmente quello a oggetti.
Questo corso, guidato dall’esperta Antonella De Chiara, copre tutti gli aspetti fondamentali del C++, da concetti base di programmazione, gestione delle strutture di controllo, fino alla creazione di un gioco tipo Snake, e risulta quindi perfetto per chi inizia da zero.
Non sono richiesti prerequisiti, rendendolo l’ideale per chiunque voglia esplorare il mondo della programmazione di videogiochi.
Contenuti del corso
- Come scaricare ed utilizzare un ambiente di sviluppo
- Come compilare ed eseguire un programma
- Sintassi C++ di base
- Come trasferire dati tramite i comandi di input e di output
- Come gestire le strutture di controllo
- Concetti di programmazione orientata agli oggetti
- Come creare uno snake-like
- Best practices in C++
Requisiti
- Il processo di sviluppo di un videogioco
- Il ruolo del Game Programmer
In Gedemy puoi cominciare da:
Il C++ rappresenta un linguaggio completamente autonomo rispetto al C, pur utilizzandone sostanzialmente la sintassi. In particolare, l’introduzione di costrutti quali i template e le classi rende il C++ un linguaggio multi paradigma, principalmente quello a oggetti.
Questo corso, guidato dall’esperta Antonella De Chiara, copre tutti gli aspetti fondamentali del C++, da concetti base di programmazione, gestione delle strutture di controllo, fino alla creazione di un gioco tipo Snake, e risulta quindi perfetto per chi inizia da zero.
Non sono richiesti prerequisiti, rendendolo l’ideale per chiunque voglia esplorare il mondo della programmazione di videogiochi.
- Come scaricare ed utilizzare un ambiente di sviluppo
- Come compilare ed eseguire un programma
- Sintassi C++ di base
- Come trasferire dati tramite i comandi di input e di output
- Come gestire le strutture di controllo
- Concetti di programmazione orientata agli oggetti
- Come creare uno snake-like
- Best practices in C++
- Il processo di sviluppo di un videogioco
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Autrice del corso
Antonella de Chiara, aka Lythande Lister.
Ha una vasta esperienza nello sviluppo giochi e nella programmazione web. È autrice di numerosi giochi pubblicati su piattaforme come Steam e Google Play.
Antonella è a suo agio con diverse tecnologie che creano applicazioni, sviluppano siti web, gestiscono API e realizzano una grande varietà di software.
In qualità di formatrice, Antonella ha pubblicato corsi su diversi motori di gioco e linguaggi di programmazione di spicco. Tra questi citiamo Unreal Engine, Unity 3D, Phaser.js, C#, WPF, ASP, Javascript, Html & CSS, PHP & MySQL.
Twilight Tremors
Tropical
Metaball
Cat Dimension
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