Descrizione del corso
Una volta apprese le basi, vedremo anche come effettuare il baking delle textures e la preparazione con successivo export della mesh in modo che possa essere utilizzabile all’interno di un qualsiasi altro software.
Le lezioni vedranno un mix di spiegazioni delle varie tecniche alternate con video formato timelapse.
Il corso è fatto per essere seguito da persone che hanno già delle nozioni basiche sul 3D, e si vogliono approcciare a Blender, ed è quindi richiesta la conoscenza di tali concetti.
Contenuti del corso
- Come funziona un workflow di modellazione di un asset all'interno di Blender
- Tecniche di modellazione hard surface
- UV Mapping e Unwrapping
- Gestione dei materiali
- Texturing
- Fare il Baking delle texture PBR del modello
- Come funziona il texture painting a layer
- Export finale del modello
Requisiti
Una volta apprese le basi, vedremo anche come effettuare il baking delle textures e la preparazione con successivo export della mesh in modo che possa essere utilizzabile all’interno di un qualsiasi altro software.
Le lezioni vedranno un mix di spiegazioni delle varie tecniche alternate con video formato timelapse.
Il corso è fatto per essere seguito da persone che hanno già delle nozioni basiche sul 3D, e si vogliono approcciare a Blender, ed è quindi richiesta la conoscenza di tali concetti.
- Come funziona un workflow di modellazione di un asset all'interno di Blender
- Tecniche di modellazione hard surface
- UV Mapping e Unwrapping
- Gestione dei materiali
- Texturing
- Fare il Baking delle texture PBR del modello
- Come funziona il texture painting a layer
- Export finale del modello
Masha Bezueva
🧊3D Artist
Masha, classe 1992.
3D Artist, Insegnante e Community Manager.
Diplomata nel 2012 in Grafica Pubblicitaria e laureata nel 2016 in Arti Multimediali e Tecnologiche, si è approcciata al 3D come autodidatta durante gli anni universitari e non l’ha mollato più.
Dopo l’università continua ad approfondire il 3D e comincia a fare i suoi primi lavori su commissione. L’anno dopo entra all’interno dello studio M74 (ex Inlusion) e lavora nel campo dei VFX.
Nello stesso anno conosce Zacharias Reinhardt e comincia la collaborazione al progetto CG Boost, in particolare la CG Boost Challenge.
Backpack
Backpack Side
Fish
I paesaggi, in generale, possono risultare intimidatori data la loro complessità, costituita da numerosi elementi che sembrano formare qualcosa di virtualmente infinito. Durante le lezioni di questo corso, ci concentreremo su una scomposizione delle diverse fasi coinvolte nella creazione di una scena, affrontandole una alla volta attraverso passi graduati.
ZBrush è il software di scultura digitale e di modellazione 3D più utilizzato nel mondo dell’industria degli effetti visivi, animazione e videogiochi.
La recente, accresciuta accessibilità della tecnologia di stampa 3D, ha reso necessario a tutti i professionisti del settore di adeguare le proprie competenze imparando a usarla.
Sempre più artisti, oggi usano ZBrush come strumento di progettazione 3D.
Entrare nel mondo della Game Industry è sicuramente un sogno condiviso da numerosi appassionati. Trovare impiego in questo settore potrebbe rappresentare una stimolante e remunerativa sfida. Non sono rari i casi in cui videogiochi di successo siano il risultato del genio e degli sforzi di programmatori singoli, come nel celebre esempio di Minecraft, creato dal programmatore svedese Markus Persson.
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