Matthew Bromberg: Il nuovo CEO di Unity

Unity sotto una nuova leadership: Matthew Bromberg. Scopri come il suo arrivo potrebbe influenzare gli sviluppatori e i creatori che utilizzano la piattaforma.

Engine

Matthew Bromberg, precedentemente COO di Zynga e SVP di EA per la strategia e le operazioni, è stato nominato nuovo CEO di Unity. Bromberg si unisce a Unity per prendere il posto dell’ex John Riccitiello, dimesso nell’ottobre 2023.

Con l’arrivo di Bromberg, Jim Whitehurst, che era stato nominato CEO ad interim, entra nel consiglio di amministrazione di Unity come presidente esecutivo. Roelof Botha, invece, passerà dal ruolo di presidente del consiglio di amministrazione a quello di direttore indipendente del consiglio.

Botha ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso di Bromberg in Unity. Ha affermato che sia il consiglio di amministrazione che l’intero team dirigenziale sono convinti che la leadership dimostrata da Matt, la sua mentalità focalizzata sul cliente e la sua vasta conoscenza del settore dei giochi dinamico lo rendano il leader ideale per guidare Unity nel futuro.

Whitehurst, che ha discusso i piani a lungo termine di Unity alla GDC 2024, ha detto che è stato un “grande onore” essere alla guida dell’azienda ad interim. Ha espresso entusiasmo all’idea di lavorare a stretto contatto con Matt per sostenere l’impegno continuo dell’azienda verso il successo dei creatori e l’innovazione.

“Sono entusiasta di unirmi a Unity mentre abbraccia il suo prossimo capitolo”, ha detto Matthew Bromberg. “Non vedo l’ora di lavorare con Jim, il Consiglio e le incredibili persone di Unity per fornire la migliore piattaforma integrata per i creatori per portare grandi giochi ed esperienze al loro pubblico a livello globale, mentre aiuto anche ad accelerare la crescita dei ricavi e la redditivitĂ  dell’azienda”.

Articoli correlati

Unreal Engine 5.4: una nuova era per il gaming

GDC 2024: uno sguardo approndito a Unity 6

Unity Tuanjie in Cina ha Nanite e Lumen?

Unity introduce una nuova tariffa basata sulle installazioni

Epic MegaGrants: un investimento per il futuro dell’intrattenimento digitale

Il futuro è adesso: Unreal Engine 5

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti
alla newsletter!

Ricevi subito uno sconto del 10%

Non perderti gli aggiornamenti sul nostro progetto e sui nuovi corsi!

Login

Oppure

Non sei ancora registrato?