GranBlue Fantasy: Versus Rising sarà il gioco del 2024?

Arriva il regalo di Natale: un picchiaduro che riesce ad andare oltre gli spari e le scazzottate regalando emozioni e costringendo a pensare molto.

News videogiochi

Hanno scelto una data assai significativa per il rilascio, Arc System Works e Cygames: la vigilia di Natale, festa di pace, per un gioco che resta pur sempre un picchiaduro. Però meritano di essere perdonati perché la nuova versione di GranBlue Fantasy: Versus Rising rappresenta una pietra miliare in questa categoria di videogiochi e, forse, dei videogiochi in genere. 

Numerosi gli obiettivi raggiunti, e per di più nella non facile direzione di rendere il gioco accessibile ai nuovi utenti pur mantenendo inalterato il piacere dei giocatori più esperti. E anche l’aver saputo andare oltre i combattimenti per dare profondità narrativa e spingere i giocatori a pensare è un merito non da poco, un effetto ottenuto semplicemente permettendo di chiamare un altro giocatore in soccorso. Chiaro che se si è in due, è necessario pensare, coordinarsi. 

Migliorati anche i già bellissimi effetti visivi, il gioco sorprende sempre di più man mano che si scende in profondità e si avanza nelle conoscenze delle meccaniche. 

Il sistema di combattimento di Rising si basa su un sistema di combo a catena e permette ai giocatori di costruire attacchi combinati di grande effetto. Fra le nuove feature introdotte merita di essere ricordata quella del “Risveglio”. Utilizzandola i giocatori possono potenziare i loro personaggi per periodi di tempo limitati. 

La bellezza di GranBlue Fantasy: Versus Rising è comunque tale da garantire ancora la crescita della community che gli è sorta intorno per scambiare pareri, suggerimenti e, perché no, stringere amicizie basate sull’interesse per i videogiochi. La nuova versione del videogioco è stata prodotta e distribuita da due colossi del settore, quali sono Arc System Works e Cygames, tutti e due attivi nel mondo dei giochi da combattimento. Arc System Works ha prodotto, fra gli altri, Guilty Gear, BlazBlue e Dragon Ball FighterZ. Cygames dal canto suo è conosciuto per Shadowverse.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti sul nostro progetto e sui nuovi corsi

Login

Non sei ancora registrato?