Gillette lancia un format creativo dedicato ai gamer

News videogiochi

Si chiama Hit Reset with Gillette il nuovo format creativo lanciato da Gillette sull’onda del successo ottenuto da diverse iniziative precedenti, tutte accolte molto bene dal mondo gaming. 

In questo caso Gillette si propone anche delle finalità che non sono solo commerciali, visto che sono in sintonia con l’esigenza di arginare le dipendenze, anche nel campo dei videogiochi. 

Nell’ottica Gillette, la rasatura è un fondamentale momento di relax, un momento in cui si stacca la spina, si resetta il proprio sistema cognitivo per poter prendere le giuste distanze. Evitare, per i videogiocatori, sempre più costretti a sessioni di gioco lunghissime, di cadere nella ludopatia. 

Per di più la maggior parte delle sessioni di videogioco si svolgono proprio di notte, e prevedono, al risveglio, una bella rasatura. Comunque la maggior parte dei gamer svolge attività di reset, dopo sessioni particolarmente faticose. A volte si tratta di una seduta in un centro benessere, altre di yoga. Gillette suggerisce che fra tutte queste anche una rasatura ha senso.

Se il concetto è chiaro, Gillette si è mossa bene anche sul lato delle collaborazioni, in particolare con gli Esport Awards, la più importante manifestazione che premia le eccellenze nel mondo del gaming. 

Nel corso del prossimo Esport Awards, Gillette gestirà il preshow e offrirà una serie di riconoscimenti ai giocatori che più si prestano a rappresentare il brand. 

Gillette dà così seguito a un rapporto cominciato l’anno scorso, quando ha collaborato con Razor, un’azienda produttrice di oggetti per gamer, realizzando un rasoio brandizzato Razor. 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti sul nostro progetto e sui nuovi corsi

Login

Non sei ancora registrato?