Gamindo e Booking portano i videogiochi in aeroporto

Una iniziativa in collaborazione fra le due celebri firme del gaming e dell'accoglienza e l'Aeroporto di Roma ha consentito di intrattenere i viaggiatori in modo semplice e rilassante. Alla promozione collabora anche Sky.

News

Utilizzarlo è facile, basta scannerizzare un QR code e si può subito entrare nel mondo visionario creato da Gamindo per Booking.com

L’idea era semplicissima: utilizzare l’esperienza di Gamindo, azienda leader nella creazione di videogiochi per promuovere brand, per accogliere, e salutare, i viaggiatori ricordando i valori fondamentali di Booking.com, azienda che si pone come mission anche valori come l’inclusione e la sostenibilità. 

Il gioco usa la tecnologia Digital Out-Of-Home (DOOH). Basta scaricare l’app, con il QR code, e si è già pronti a giocare. In solitaria sfidando altri giocatori o in squadra. Bisogna risolvere una serie di quiz, tutti centrati ovviamente su Booking.com e sui suoi valori. Più sono le risposte giuste, più il personaggio avanza. Si segue la gara grazie a un maxischermo 10X10. 

Per ora non sono disponibili statistiche sul numero di utenti che ha utilizzato il gioco, ma calcolando la facilità d’uso e il numero di viaggiatori in transito non è difficile immaginare che nei tre mesi passati dal suo lancio, avvenuto a novembre 2023, siano stati decine di migliaia. 

Certamente questa esperienza ha dimostrato quanto i videogiochi siano versatili e possano rappresentare un modello di condivisione e di divertimento anche in realtà in grande movimento come un aeroporto. 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi aggiornamenti sul nostro progetto e sui nuovi corsi

Login

Non sei ancora registrato?

Aspetta!

Iscriviti ora e ottieni uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei dati personali.