Epic MegaGrants: un investimento per il futuro dell’intrattenimento digitale

Questo fondo, da oltre 100 milioni di dollari, promette di cambiare il panorama tecnologico.

Engine

Epic MegaGrants è un programma di finanziamento creato da Epic Games, e in particolare dal sul presidente e fondatore Tim Sweeney, noto per il motore di gioco Unreal Engine.

Questo fondo da oltre 100 milioni di dollari è stato progettato per sostenere tutti gli sviluppatori e creatori di contenuti legati all’intrattenimento digitale.

Chi può beneficiare di Epic MegaGrants?

Epic MegaGrants è destinato a team di sviluppo più piccoli, sviluppatori indipendenti e innovatori che utilizzano la tecnologia di Epic Games per realizzare progetti audaci.

Questi possono includere giochi indie, esperienze Fortnite, progetti che prevedono il passaggio da un altro motore a Unreal Engine, e altri progetti che avanzano nello spazio 3D in tempo reale o migliorano la vita della comunità 3D.

Successi di Epic MegaGrants

Dopo quattro anni, il programma Epic MegaGrants ha avuto un impatto significativo sulla comunità di sviluppatori. Ha finanziato oltre 1.800 progetti in sei continenti, permettendo a questi progetti di realizzare nuove tecnologie, nuove esperienze e sogni a lungo coltivati.

Inoltre, Epic MegaGrants ha creato un programma di vantaggi Epic MegaGrants, che fornisce ai destinatari passati, presenti e futuri di MegaGrants l’accesso a una serie di partner ed ecosistemi di risorse Unreal Engine per aiutare a portare i loro progetti al livello successivo.

Grazie ai profitti generati dall’iconico battle royale Fortnite, ma anche allo straordinario successo di Unreal Engine 4 e della nuova quinta versione, l’azienda della Carolina del Nord prova così a redistribuire questa immensa ricchezza tra coloro che vorranno sfruttare programma MegaGrants per realizzare film, videogiochi, progetti educativi e applicazioni.

Facebook
X
Threads
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Articoli correlati

Lo sapevi che l’80% delle persone che dedica del tempo allo sviluppo di videogiochi durante le vacanze registra un incremento notevole nella creatività e nella produttività? Il mondo dello sviluppo videoludico sta vivendo una rivoluzione, e strumenti come Unity si sono affermati come pilastri fondamentali per chi vuole cimentarsi in questo settore, soprattutto in un’epoca […]

5 Modi per Sfruttare Unity nelle Vacanze per Sviluppare Videogiochi

Lo sapevi che l’80% delle persone che dedica del tempo allo sviluppo di videogiochi durante le vacanze registra un incremento notevole nella creatività e nella produttività? Il mondo dello sviluppo videoludico sta vivendo una rivoluzione, e strumenti come Unity si sono affermati come pilastri fondamentali per chi vuole cimentarsi in questo settore, soprattutto in un’epoca […]

Cosa cambia con il nuovo modello di rilascio di Unity Unity ha abbandonato il precedente sistema di rilascio basato su versioni annuali (ad esempio Unity 2022, Unity 2023) per adottare un modello più flessibile e orientato alla stabilità.Con Unity 6.1 entriamo ufficialmente in questa nuova fase, che mira a rendere gli aggiornamenti più prevedibili e […]

Unity 6.1: Novità e modello di rilascio

Cosa cambia con il nuovo modello di rilascio di Unity Unity ha abbandonato il precedente sistema di rilascio basato su versioni annuali (ad esempio Unity 2022, Unity 2023) per adottare un modello più flessibile e orientato alla stabilità.Con Unity 6.1 entriamo ufficialmente in questa nuova fase, che mira a rendere gli aggiornamenti più prevedibili e […]

Unity 6 è disponibile: scopriamo le novità.

Unity 6 è qui: scopriamo le novità

Unity 6 è disponibile: scopriamo le novità.

Matthew Bromberg, precedentemente COO di Zynga e SVP di EA per la strategia e le operazioni, è stato nominato nuovo CEO di Unity. Bromberg si unisce a Unity per prendere il posto dell’ex John Riccitiello, dimesso nell’ottobre 2023. Con l’arrivo di Bromberg, Jim Whitehurst, che era stato nominato CEO ad interim, entra nel consiglio di […]

Matthew Bromberg: Il nuovo CEO di Unity

Matthew Bromberg, precedentemente COO di Zynga e SVP di EA per la strategia e le operazioni, è stato nominato nuovo CEO di Unity. Bromberg si unisce a Unity per prendere il posto dell’ex John Riccitiello, dimesso nell’ottobre 2023. Con l’arrivo di Bromberg, Jim Whitehurst, che era stato nominato CEO ad interim, entra nel consiglio di […]

Crea il tuo account gratuito Gedemy

Gedemy è la prima piattaforma di formazione italiana che ti permette di sviluppare competenze in ambiti come Game Design, Programming, Arte, 3D, Tech, AI e molto altro.