Epic MegaGrants: un investimento per il futuro dell’intrattenimento digitale

Questo fondo, da oltre 100 milioni di dollari, promette di cambiare il panorama tecnologico.

Engine

Epic MegaGrants è un programma di finanziamento creato da Epic Games, e in particolare dal sul presidente e fondatore Tim Sweeney, noto per il motore di gioco Unreal Engine.

Questo fondo da oltre 100 milioni di dollari è stato progettato per sostenere tutti gli sviluppatori e creatori di contenuti legati all’intrattenimento digitale.

Chi può beneficiare di Epic MegaGrants?

Epic MegaGrants è destinato a team di sviluppo più piccoli, sviluppatori indipendenti e innovatori che utilizzano la tecnologia di Epic Games per realizzare progetti audaci.

Questi possono includere giochi indie, esperienze Fortnite, progetti che prevedono il passaggio da un altro motore a Unreal Engine, e altri progetti che avanzano nello spazio 3D in tempo reale o migliorano la vita della comunità 3D.

Successi di Epic MegaGrants

Dopo quattro anni, il programma Epic MegaGrants ha avuto un impatto significativo sulla comunità di sviluppatori. Ha finanziato oltre 1.800 progetti in sei continenti, permettendo a questi progetti di realizzare nuove tecnologie, nuove esperienze e sogni a lungo coltivati.

Inoltre, Epic MegaGrants ha creato un programma di vantaggi Epic MegaGrants, che fornisce ai destinatari passati, presenti e futuri di MegaGrants l’accesso a una serie di partner ed ecosistemi di risorse Unreal Engine per aiutare a portare i loro progetti al livello successivo.

Grazie ai profitti generati dall’iconico battle royale Fortnite, ma anche allo straordinario successo di Unreal Engine 4 e della nuova quinta versione, l’azienda della Carolina del Nord prova così a redistribuire questa immensa ricchezza tra coloro che vorranno sfruttare programma MegaGrants per realizzare film, videogiochi, progetti educativi e applicazioni.

Articoli correlati

Matthew Bromberg: Il nuovo CEO di Unity

Unreal Engine 5.4: una nuova era per il gaming

GDC 2024: uno sguardo approndito a Unity 6

Unity Tuanjie in Cina ha Nanite e Lumen?

Unity introduce una nuova tariffa basata sulle installazioni

Il futuro è adesso: Unreal Engine 5

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti
alla newsletter!

Ricevi subito uno sconto del 10%

Non perderti gli aggiornamenti sul nostro progetto e sui nuovi corsi!

Login

Oppure

Non sei ancora registrato?