eBook per apprendere a usare al meglio Unity: ecco la lista

Hanno il pregio di essere stati prodotti e distribuiti proprio dalla software house autrice del programma più usato dagli ideatori di videogiochi indie.

Tecnologia

Unity, come ben sa chiunque si è avvicinato al mondo dei videogiochi con l’idea di provare a produrne uno, è il programma più usato nel mondo indie. La base imprescindibile per chiunque voglia provare a diventare un professionista dei videogiochi.

Chiaro che imparare a usarlo è necessario, ma ancor più riuscire a padroneggiarne tutti gli angoli più reconditi nonché i segreti e le possibilità che il programma offre. 

Certo, ci sono i tutor, Youtube ne è piena. E ci sono anche i corsi di Gedemy, che rappresentano un gradino di più nel percorso di apprendimento. Ma se gli eBook, come nel caso di quelli di cui stiamo parlando, sono scritti e distribuiti direttamente dalla software house che ha creato il programma e per di più sono anche gratuiti, ecco che siamo di fronte a un plus, a un prodotto del quale non si può fare a meno. 

Nella lista sottostante trovate l’elenco completo dei titoli, lo ribadiamo, tutti scaricabili gratuitamente. Ma è fondamentale aggiungere che le informazioni contenute negli eBook sono veramente tante, e si va da quelle basiche sulle specifiche del programma e delle pipeline a quelle apparentemente meno centrali ma che permettono di produrre valore, come per esempio consigli su temi come la monetizzazione e i numeri dei trend del mercato.

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti
alla newsletter!

Ricevi subito uno sconto del 10%

Non perderti gli aggiornamenti sul nostro progetto e sui nuovi corsi!

Login

Oppure

Non sei ancora registrato?