Baldur’s Gate 3 vince e diventa Game of the Year 2023

News

La lista dei concorrenti era ampia e di tutto rilievo. C’erano tutti, Marvel’s Spider-Man 2, Super Mario Bros, Wonder, Alan Wake 2, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Eppure a vincere è stato lui, Baldur’s Gate 3, ottenendo il titolo di miglior videogioco per il 2023.

Baldur’s Gate non offre la stessa libertà di azione di altri videogiochi, ma l’universo che potete esplorare è comunque più che soddisfacente e in grado di darvi tanta adrenalina.

Laddove il videogioco è veramente forte è nel numero di finali possibili. Sono ben 17.000, cosa che garantisce, oltre alla varietà di gioco, una durata media superiore alle 5 ore. Ad onor del vero bisogna dire che alcuni utenti hanno lamentato cali di tensione, soprattutto nell’atto III, ma sembrano più un voler cercare il pelo nell’uovo che vere e proprie critiche.

Per giocare, potete scegliere fra uno dei 6 personaggi di default o costruirne uno tutto vostro fin nei minimi particolari.

Con la vittoria di quest’anno Larian Studios, la software house che ha progettato il videogioco, ottiene finalmente un riconoscimento di prestigio, capace di premiare i tanti progressi e successi marcati negli ultimi anni.

La soddisfazione in casa Larian Studios si respira nell’aria ed è stata certificata dalle parole di Sven Vincke, il gran capo della software house, che ci ha tenuto a ringraziare tutti i componenti del team che ha sviluppato il videogioco.

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi subito uno sconto del 10%

Iscriviti
alla newsletter!

Ricevi subito uno sconto del 10%

Non perderti gli aggiornamenti sul nostro progetto e sui nuovi corsi!

Login

Oppure

Non sei ancora registrato?