Scegli il corso da acquistare

Impara le basi della programmazione di videogiochi e inizia a creare piccoli programmi con il C++, uno dei linguaggi più diffusi al mondo. Il C++ rappresenta un linguaggio completamente autonomo rispetto al C, pur utilizzandone sostanzialmente la sintassi. In particolare, l’introduzione di costrutti quali i template e le classi rende il C++ un linguaggio multi paradigma, principalmente quello a oggetti.

Progettare un videogioco è un lavoro affascinante e complesso.
In questo corso esploreremo argomenti come la definizione di "gioco", il ruolo dei giocatori, i pilastri del Game Design e la chiave per creare esperienze di gioco significative. Avremo modo di vedere i modelli più usati dai progettisti, fra cui l'MDA, il DDE e il 4 Actions.

Il manga e gli anime: non solo semplici disegni ma stili di narrazione, di messa in scena e di vita che caratterizzano il disegno giapponese.
In questo Corso Online di Manga partirai proprio dalla storia del genere: dall'onda di Hokusai fino ai giorni d'oggi, dalle tecniche di disegno base alle tecniche avanzate di ombreggiatura e colorazione, anatomia, retini e reference, con l'obiettivo di ottenere le basi per iniziare a mettere su carta la tua storia.

ZBrush è il software di scultura digitale e di modellazione 3D più utilizzato nel mondo dell’industria degli effetti visivi, animazione e videogiochi.
La recente, accresciuta accessibilità della tecnologia di stampa 3D, ha reso necessario a tutti i professionisti del settore di adeguare le proprie competenze imparando a usarla.
Sempre più artisti, oggi usano ZBrush come strumento di progettazione 3D.

La gestione dei comandi è fondamentale in ogni videogame che si rispetti.
A differenza del più classico Input Manager, il pacchetto denominato Input System implementa un nuovo sistema per utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo e gestirne il controllo all’interno di Unity. Permette agli sviluppatori di creare delle associazioni tra le azioni e i dispositivi di input, eliminando la necessità di controllare il dispositivo che utilizza l’utente, o il tasto che effettivamente preme. Nel corso partirai da una descrizione di entrambi i sistemi per arrivare a studiare e comprendere i punti di forza di ognuno.

Il disegno cartoon è uno stile tanto semplice alla vista ma che si rivela denso di storia e soprattutto molto complesso da realizzare.
Dai primissimi fumetti come Topolino fino ai più moderni Steven Universe, Over the Garden Wall e I Due Fantagenitori, due elementi legano con un unico filo conduttore il genere: l’espressività dei personaggi e il colore. Oggi i cartoni animati e cartoon sono anche largamente impiegati in campo pubblicitario.
In questo corso vi aiuteremo passo passo a sviluppare il vostro stile partendo dalle basi dei grandi maestri.

Questo corso di programmazione di videogiochi ha l’obiettivo di introdurti al mondo del coding e del game dev, ed è pensato per tutte quelle persone che si approcciano per la prima volta a C# e Unity ma è validissimo anche per chi vuole incrementare le proprie conoscenze in materia.

Il corso di Unity 2D unisce teoria e pratica, fornendoti una serie di esercizi per applicare subito quello che impari. Guidato dal docente, arriverai a realizzare il tuo primo Platform avendo ben chiare le basi di grafica, animazione, sonoro e programmazione.

Ogni giorno veniamo sommersi da definizioni come Manga, Cartoon, stile Disney, ma soprattutto ai più inesperti sfugge che queste categorie, insieme a tante altre, sono elementi di un'unica grande famiglia: la famiglia del disegno.
In questo corso online di disegno digitale Gedemy, insieme all’insegnante Pamela Bruzzo (in arte Naminiel), ti darà delle solide basi e ti aiuterà a capire, analizzando le tue predisposizioni, di quale famiglia potrai entrare a fare parte.

Perché dovresti imparare il C# (o C Sharp)?
Prima di tutto, perchè è uno dei linguaggi di programmazione object-oriented più diffusi e richiesti al mondo, classificato al 10° posto nella Top mondiale dei linguaggi più popolari secondo GitHub.
Con questo corso completo e pratico, potrai acquisire tutte le nozioni necessarie per maneggiare il linguaggio C# e produrre codice completo in ogni sua parte. Questo corso contiene i fondamenti base del linguaggio ed anche gli argomenti più avanzati, come i delegate e gli eventi.

Login

Non sei ancora registrato?

Aspetta!

Iscriviti ora e ottieni uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei dati personali.